Si è concluso il weekend di competizioni a squadre, in grande spolvero le squadre veterani: gli over 50 ottengono una vittoria in trasferta ai danni del Ct Garden mentre gli over 60, imponendosi sui campi del Tc Livorno, si qualificano tra le prime quattro squadre della Toscana. Da registrare anche l’ultima partita della D2 femminile, ancora una volta sconfitta e costretta alla retrocessione in D3. Vediamo il dettaglio:

 

 

  • D2 femminile : Ct Pontedera – Tc Staggia 1 – 2
  • Over 50 : Ct Garden – Ct Pontedera 0 – 3
  • Over 60 : Tc Livorno – Ct Pontedera 1 – 2

D2 femminile : la sconfitta arriva già nei singolari dove Anghel e Bianchini devono cedere alle loro avversarie. In doppio poi le nostre due ragazze riescono ad ottenere il punto della bandiera. Annata sfortunata per questa squadra, sempre sconfitta ma le nostre ragazze hanno sempre lottato e avrebbero meritato sicuramente di più.

Over 50 : successo sul difficile campo di Cecina grazie ai singolari di Marco Grandi e Luca Campani, ad arrotondare il risultato ci pensa il doppio Stefano Tani – Enrico Dringoli. Sabato prossimo quarti di finale del tabellone regionale dove i nostri affronteranno sui campi di casa il forte Ct Scandicci, detentore del titolo regionale.

Over 60 : la nostra squadra di punta compie l’impresa di vincere sui campi di Villa Llyod e si qualifica per le semifinali del tabellone regionale. La partita si mette subito male con la sfortunata sconfitta, in due tie-break, di Baldacci contro Ibelli; Chiarugi pareggia il conto per i nostri imponendosi in due set su Chimenti. Il doppio vede opposti i nostri Del Soldato/Manfredini a Brogi/Giovannetti: dopo il primo set vinto per 64, la nostra coppia deve cedere il secondo con lo stesso punteggio, a causa anche di problemi fisici,  per poi imporsi al super tie-break con il punteggio di 10-7. Ultimo ostacolo per raggiungere la finale regionale, sarà il Tc Isola d’Elba, che affronteremo in casa domenica prossima.

 

 

Rispondi