Fine settimana di competizioni a squadre con la finale regionale over60 a tenere banco: purtroppo non è andata bene per i nostri colori, infatti ad alzare coppa e scudetto è stata la forte squadra del Ct Scandicci, che si è imposta in entrambi i singolari. Sempre nella giornata di ieri dobbiamo registrare la sconfitta e la conseguente elimininazione della squadra di D3 capitanata da Walter Volpi, la trasferta di Arezzo, ottima dal punto di vista dell’organizzazione e del gruppo, purtroppo non siè rivelata fortunata da quello tennistico. La giornata di sabato invece ha visto cose positive per le nostre squadre: su tutte l’impresa delle ragazze di Coppa delle Torri, che espugnano i campi del Tc San Frediano e guadagnano l’accesso alla finale interprovinciale; anche le squadre under impegnate si sono ben comportate con le due under 14 maschili che proseguono il loro cammino nel tabellone regionale, saluta invece l’under 16 maschile “b” sconfitta nel derby con il Tc Ponsacco. Ecco il dettaglio:

Over 60 Finale Regionale : Ct Scandicci – Ct Pontedera    2 – 0

I sogni di scudetto dei nostri “vecchietti” si infrangono in una domenica piovosa sui campi del Ct Scandicci: i due singolari, a lungo fermati dalla pioggia, si decidono entrambi a favore dei fiorentini con Bartolozzi che si impone su Stefano Baldacci, e Nardoni su Marco Chiarugi, alla prima sconfitta stagionale. Rimane il rammarico per aver visto da vicino il titolo ma anche la soddisfazione per l’ottimo campionato svolto. Appuntamento ora per domenica 12 giugno quando arriverà a Pontedera il Ct Pescantina (Verona) per il primo turno del tabellone nazionale.

 

Serie D3 mas : Ct Giotto Arezzo – Ct Pontedera   3 – 0

Un’ ottima trasferta, per organizzazione, gruppo e anche enogastronomia, si conclude amaramente dal punto di vista tennistico. I nostri cedono i tre singolari ai più forti avversari non senza lottare però e con qualche rammarico in certe situazioni delicate. Si comincia con Massimiliano Caponi avanti di un set e un break contro il giovane 3.5 Baldovinetti; a quel punto la pioggia interrompe l’incontro e nel proseguo, indoor, il giovane aretino prende fiducia riuscendo a vincere il secondo set, continuando poi a spingere nella partita decisiva e imporsi per 63. Il singolare successivo vedeva opposti i numeri 1 delle rispettive formazioni: il nostro Matteo Buffa e il 3.4 Cini: poca storia in questo singolare dove il giocatore di casa si imponeva con il punteggio di 63 63. L’ultimo singolare tra Enrico Dringoli e il 3.5 Valenti alimentava almeno per un set le nostre speranze con uno strepitoso Dringoli, ma nel secondo e nel terzo parziale il giovane aretino metteva una marcia in più, dimostrando doti superiori alla propria classifica, e si imponeva con un duplice 63 63. Purtroppo il sorteggio del tabellone non è stato dei più favorevoli, infatti il Ct Giotto è una buonissima squadra che punterà sicuramente alla promozione in d2; rimane comunque un’annata positiva soprattutto per il bel gruppo che si è formato.

 

Coppa delle Torri fem : Tc San Frediano – Ct Pontedera    1 – 2

Impresa delle nostre ragazze che al primo anno di competizioni a squadra guadagnano già una finale interprovinciale: sui campi di San Frediano è stato necessario ricorrere al doppio di spareggio in quanto i due singolari non avevano smosso la situazione di pareggio. Su un campo Perla Vitarelli (assente in foto) veniva sconfitta in due lottatissimi set da Nocchi, mentre nel campo accanto Silvia Barsanti liquidava in due set Stefani. Il nostro doppio composto dal capitano Sara Zagaglia e Giulia Giachetti si imponeva poi per 64 64 contro Caprioli – Fabbri regalando alle nostre ragazze la soddisfazione di potersi giocare un titolo, affrontando sabato sui campi di casa il forte Ct Certosa.

Under 14 mas : Ct Pontedera “A” – Libertas Livorno    2 – 0

Under 14 mas : Ct Pontedera “B” – Asd Poggetto   2 – 1

Under 16 mas : Ct Pontedera “B” – Tc Ponsacco   0 – 2

Rispondi