Lunga giornata di buon tennis sui campi del nostro circolo; la copertina di oggi la merita sicuramente la squadra degli over 60, che battendo al doppio di spareggio il Tc Isola d’Elba si guadagna l’accesso alla finale regionale. In contemporanea nei campi coperti, la squadra di Serie C si deve arrendere al Tc Bagni di Lucca, squadra quasi interamente composta da seconde categorie, ed abbandonare il sogno delle nazionali. Nel pomeriggio di sabato c’è stata anche l’eliminazione della squadra over 50, opposta alla forte squadra di Ct Scandicci. Vediamo più nel dettaglio gli incontri:

 

 

Serie C mas : Ct Pontedera – Tc Bagni di Lucca   2 – 4 

Tutto o quasi secondo pronostico, sapevamo di affrontare una squadra molto forte e abbiamo provato a vendere cara la pelle. I primi due singolari non tolgono la situazione di parità infatti sul campo n.4 il nostro Gianfaldoni sconfiggeva il 2.7 De Muro, mentre sul campo accanto Gambini si doveva arrendere al “falso” 3.1 Fenili. I singoli 1 e 2 facevano pendere l’incontro a favore di Bagni di Lucca con le sconfitte di Toni e Rossetti ad opera dei 2.6 Di Vuolo, ex 400 ATP, e Galli, 19enne in forte ascesa. Si andava dunque ai doppi sul punteggio di 3-1 per gli ospiti: il sorteggio non è stato dei migliori per i nostri ragazzi, infatti le due coppie forti non si sono incrociate e Gambini-Leoncini lottavano per un set contro Galli-Di Vuolo prima di arrendersi ai più forti avversari e concedere la qualificazione ai lucchesi.

 

Over 60 : Ct Pontedera – Tc Isola d’Elba   2 – 1

La semifinale regionale parte subito male per i nostri con la sconfitta di Baldacci al cospetto di Pieruzzini, al termine di due set molto combattuti; ci pensa subito Chiarugi che in due set si sbarazza del forte Andreoli e rimette subito la disputa in parità. Al doppio di spareggio gli affiatatissimi Del Soldato – Manfredini riescono a battere in due set la coppia elbana Papp – Pieruzzini e a regalarsi l’accesso alla finale regionale. Ancora non sappiamo ne sede ne avversari di domenica prossima ma, a questo punto, sognare il titolo non è davvero un reato.

 

Over 50 : Ct Pontedera – Ct Scandicci   0 – 2

Opposti alla forte squadra del circolo fiorentino, i nostri ragazzi si devono arrendere nei due singolari: Stefano Tani lottava per oltre un set contro il 3.1 Galli prima di dover alzare bandiera bianca; nell’altro singolo Enrico Dringoli veniva sconfitto in due veloci set dal 3.4 Zaccherelli. Per il secondo anno consecutivo, usciamo ai quarti contro Scandicci, squadra anche quest’anno accreditata per la vittoria del titolo regionale.

 

Rispondi